Dimora storica sulle colline di Firenze

Prezzo / settimana
su richiesta

Descrizione

Risalente al XV secolo, villa rinascimentale davvero notevole ed elegante situata sulle spettacolari colline di Firenze, a due passi dalla città.
La villa si trova alla fine di un viale alberato di cipressi sulle colline meridionali di Firenze e immersa nella spettacolare campagna che circonda la famosa città.

 

La sua posizione, a soli dieci minuti di auto dalla città, ma che offre tutti i vantaggi, il comfort e la bellezza di una raffinata residenza di campagna, è uno dei suoi punti davvero unici. È senza dubbio la villa più vicina a Firenze in termini di ville della sua statura.


La disposizione della villa è quella tipica delle ville aristocratiche rinascimentali. È incentrata su un cortile pavimentato, circondato da giardini formali e inserito in un paesaggio agricolo produttivo. La villa misura 1.000 metri quadrati e può ospitare fino a quattordici persone in sette camere da letto.
La villa si trova in un parco di undici ettari circondato da un tipico paesaggio toscano di uliveti e pittoresche colline. Oltre l'oliveto si trova un lago che fornisce acqua alla fauna selvatica e ai giardini della struttura.

 

Date le dimensioni del parco, ci sono una serie di punti di atterraggio appropriati per gli ospiti che arrivano in elicottero. La villa è circondata da due splendidi e tranquilli giardini.

Da un lato si trova il Giardino Porcinai che contiene la piscina, intitolata al famoso paesaggista e giardiniere Pietro Porcinai.

Dall'altro lato della villa si trova il giardino del cedro, che prende il nome dal cedro del Libano di 300 anni che costituisce il punto centrale del giardino.
La villa è completamente attrezzata offrendo agli ospiti il ​​massimo comfort durante il loro soggiorno.

 

La sistemazione:
La villa dispone di 7 camere doppie ognuna con il proprio bagno privato e può ospitare comodamente fino a 14 ospiti.
Il piano terra, interamente decorato con affreschi, è composto dal grande ingresso, soggiorno blu, salotto, studio, sala da ballo che è una delle stanze più antiche della villa, sala da pranzo con posti a sedere per un massimo di 20 ospiti e una camera da letto con bagno privato.


Il primo piano comprende 5 camere matrimoniali ognuna con il proprio bagno e una camera doppia che è dotata di angolo cottura e proprio bagno.
L'intero piano inferiore mantiene l'originario aspetto quattrocentesco. La cucina completamente attrezzata è aperta, spaziosa, luminosa e dispone di un tradizionale camino toscano e forno per il pane. Accanto alla cucina si trova la sala colazione.

Dettagli proprietà:
Camere da letto:

Piano terra

  • 1 x camera matrimoniale con bagno privato

Primo piano

  • 5 x camere doppie ciascuna con bagno privato

  • 1 x camera matrimoniale con bagno privato

Servizi inclusi:

  • Servizio di portineria sempre disponibile per fornire assistenza agli ospiti

  • Pulizie giornaliere: 5 ore al giorno / 6 giorni alla settimana

  • Chef privato

  • Colazione in stile continentale preparata ogni giorno

  • Spuntini di Benvenuto: All'arrivo comprendenti: salumi e salumi locali, cracker e formaggi, frutta fresca di stagione, prosecco e succhi di frutta.

  • Cambio biancheria da letto e da bagno infrasettimanale. Per eventuali cambi biancheria aggiuntivi richiesti ci sarà un costo extra di Euro 250 (per i cambi di tutte le camere e bagni)

Servizi aggiuntivi:

  • Tutti i servizi aggiuntivi possono essere organizzati separatamente, ad es. trasferimenti, autista privato, chef privato, pulizie aggiuntive, massaggi, tour ecc. Quando possibile avvisare prima dell'arrivo.

  • Deposito cauzionale: € 10.000 a settimana per gruppi di 10 o più, € 5.000 a settimana per gruppi di 10 o meno. 

  • Animali domestici: no

Dettagli

14

7

8

Posizione 

Invia la tua richiesta

Ospiti

La tua richiesta è stata inviata!