Elegante e raffinato Country Boutique Hotel 

Prezzo / notte
su richiesta

Descrizione

L’eleganza e la raffinatezza di un Country Boutique Hotel dove frammenti storici incontrano un gusto contemporaneo, creando un’atmosfera in equilibrio tra natura e design.

La maestosità dell’Etna e la trasparenza del mare sono i due forti contrasti che si uniscono nei micro-territori di questo splendido versante della Sicilia.

Qui la terra cambia centimetro dopo centimetro, come direbbe la gente del posto, la nuda sciara (ciò che resta della lava dopo che è diventata fredda) convive con le coltivazioni di agrumi arabi e ulivi greci.

Vini locali, i microcosmi naturali della catena dei Nebrodi, le profonde incisioni nelle rocce vulcaniche e nelle scogliere delle Gole dell’Alcantara, Catania, una delle maggiori città siciliane, e la graziosa cittadina di Taormina, dove le tradizioni popolari prendono vita.

La struttura è composta da diciassette stanze tutte distribuite in diversi contesti. Poche suite per un soggiorno dal carattere unico ed autentico.

Alcune sono situate al primo piano dell’antica casa padronale, altre negli spazi che in passato erano dedicati alla conservazione del vino, cioè la cantina, altri ancora completamente immersi nel verde della campagna, dove ampie vetrate fanno sì che le pareti di queste stanze siano gli alberi degli agrumi circostanti.

Un luogo dove la natura privilegia la trasparenza, poiché grazie alle ampie finestre che si affacciano sulla suggestiva campagna siciliana, si offre agli ospiti la possibilità di vivere una dimensione dove nell’alternanza di luci e ombre si definiscono gli spazi del riposo.

 

Le ampie aree esterne, come giardino e piscina, lo rendono un luogo affascinante e suggestivo per varie tipologie di eventi, dalle riunioni d'affari, party, mostre fino a sfilate e showroom, grazie alla diversità degli spazi ed alla flessibilità d'uso.

Nulla è lasciato al caso: la piscina è realizzata in pietra lavica dell’Etna, forte e potente. I piedi nudi toccano l’acqua e sentono il legno, mentre il calore degli spazi intimi incontra gli aromi locali.

 

In un luogo intimo e raccolto dove il tempo si è fermato, si dà spazio a odori e sapori della natura: è così che intorno e dentro la vasca dove fermentava il vino, s’inserisce il suggestivo ristorante stellato.

Questa è la dimensione “Slow” dei sapori dello spazio e del tempo, dove i commensali sono condotti in atmosfere recondite. La genuinità dei prodotti dall’essenza tradizionale siciliana, nel connubio unico e irripetibile fatto di creatività, tradizione e territorio.

Vino locale e sapori della terra sono serviti sotto magnifici soffitti a volta con pietra calcarea e pomice, un prodotto del vulcano ancora attivo. L’agrumeto circostante è l’occasione, non solo per rilassanti passeggiate, ma per raccogliere arance e mandarini da consumare direttamente in giardino o gustati in dolci spremute.

Un vero e proprio rifugio per il benessere contemporaneo, renderà unica la tua esperienza di relax.

Esperienze

Tour esclusivi • Degustazione • Ristorante stellato • SPA • Design • Matrimoni & Eventi

Posizione 

Invia la tua richiesta

Ospiti

La tua richiesta è stata inviata!